Casette in legno ecologiche per il giardino

Casette in legno da giardino

Il giardino ha bisogno di un arredo elegante e pratico per ogni evenienza, per ospitare amici nelle sere d’estate, o per rilassarsi al sole.

Oltre a mobili e accessori di arredo, è utile anche dotarsi di una bella casetta in legno dove depositare attrezzi e oggetti vari.

Si possono trovare belle casette in legno ecologiche per l’arredo del giardino di varie dimensioni e forme, per tutti i tipi di spazi esterni.

Infatti ci ha un piccolo giardino può ad esempio inserirvi una bella casetta da giardino di forma angolare, per sfruttare tutto lo spazio disponibile. Chi invece ha un giardino grande potrà anche acquistare una grande casetta, di ampie dimensioni, o una delle casette abitabili da utilizzare anche come dependance per gli ospiti.

Casette in legno usate

Le casette da giardino in legno sono quindi una perfetta soluzione per potere creare un giardino ordinato e pulito, sistemando tutti gli attrezzi da giardino in un luogo sicuro e asciutto, al riparo dalle intemperie e dall’usura.

Si trovano in commercio anche casette in legno usate, con prezzo inferiore a quello delle casette nuove, e tuttavia ancora molto resistenti e solide, durevoli nel tempo.

Al loro interno si possono anche mettere gioghi da giardino, da spiaggia, pattini, biciclette, e altri oggetti al riparo durante la brutta stagione.

Quindi avere una casetta in giardino è di sicuro una cosa davvero utile e pratica, e inoltre le casette in legno ecologiche per l’arredo del giardino sono belle a vedersi, e offrono un ambiente interno sano.

Il legno infatti è un materiale naturale e traspirante, che permette all’aria di passare tra le sue fibre, quindi all’interno della casetta di legno non si formano condense da umidità nè muffa.

Casette in legno abitabili

Tra le varie casette di legno ci sono anche le casette in legno abitabili, di dimensioni ampie, con due o tre stanze, servizi e bene isolate da freddo, caldo e rumori.

Queste si utilizzano sia come bungalow o chalet, per campeggi e villaggi vacanza, sia come casette private dove trascorrere le vacanze in mezzo alla natura, oppure da sistemare in giardino per ospitare gli amici o magari da utilizzare come vera e propria casa abitabile tutto l’anno.

Inoltre i modelli più piccoli sono utilizzabili come home office esterno alla propria abitazione, quindi un luogo dove lavorare tranquillamente senza distrazioni, pur rimanendo in casa propria.

Ancora si utilizzano come reception per villaggi vacanza, campeggi, o uffici.

Casette in legno per bambini

Le casette in legno per bambini sono un tipo di casette in legno ecologiche adatte per l’arredo del giardino, belle a vedersi, simili a quelle grandi ma di dimensioni minimal.

I bambini si divertiranno tantissimo con questo tipo di casetta nello spazio esterno, e diventerà il loro rifugio segreto.

Queste casette, come tutte le casette in legno, sono realizzate secondo le norme europee vigenti, per risultare sicure e affidabili per il gioco dei più piccoli.

Se ne trovano sia a un piano come a due piani, o rialzate e con sabbiera sotto, e scaletta per raggiungere il primo piano, terrazzino, e magari scivolo incorporato.

A volte sono collegate a un sistema di gioco con ponte in legno, fortino, altalene, per il divertimento dei bambini nel proprio giardino di casa.

Vi sono quindi tantissime tipologie di casette di legno da giardino, utilizzabili per ogni esigenza personale, e anche da scegliere in base alla metratura di cui si necessita, proporzionata alle dimensioni del proprio giardino.

Si trovano in vendita nei migliori negozi e store di bricolage e di arredo giardino, oppure nei siti di vendita di casette di legno, dove spesso sono le stesse aziende produttrici di casette a metterle in vendita online, a prezzi molto vantaggiosi.