Consolle per ingresso: complementi d’arredo funzionali

Arredare una casa rappresenta sempre un lavoro entusiasmante ma allo stesso tempo estremamente complicato poiché non è facile riuscire a rendere la propria abitazione esteticamente gradevole ed allo stesso tempo anche pratica e funzionale. Naturalmente nella scelta dell’arredamento i mobili hanno un ruolo di primo piano perché costituiscono l’anima stessa di una casa e le conferiscono carattere e personalità. Individuare però i complementi d’arredo più idonei alle stanze della propria abitazione non è sempre semplice poiché occorre tenere in considerazione diversi elementi come ad esempio lo stile della casa, le dimensioni delle varie camere, la disponibilità economica e non ultimi i gusti personali.

Anche il fattore dell’originalità svolge un ruolo senz’altro decisivo: molte persone infatti preferiscono uno stile d’arredamento non tradizionale e puntano molto sui particolari. Uno dei complementi d’arredo che senza dubbio risponde a molte di queste esigenze non può che essere la consolle da ingresso. Quest’ultima è indicata per ogni tipo di casa e può essere collocata facilmente in qualsiasi ambiente senza cozzare con il resto del mobilio, e possiamo acquistarne di originalissime anche online come sul sito internet di Verdelilla Home dove è possibile trovare consolle per ingresso per tutti i gusti e per tutte le necessità.

Consolle per ingresso: arredamento unico ed originale


Le consolle per la zona ingresso possono essere di differenti tipologie e possono variare in base a diverse caratteristiche, prima fra tutti il materiale con cui vengono realizzate. Nel caso in cui si disponesse di un arredamento piuttosto classico e tradizionale è possibile collocare nell’ingresso una consolle in legno che conferisce una certa eleganza e fascino senza appesantire troppo l’ambiente. Chi invece preferisce optare per uno stile d’arredo più moderno e contemporaneo può orientarsi su una consolle in alluminio o in altri materiali più innovativi.

Anche le dimensioni dell’ingresso sono fondamentali per la scelta: infatti chi ha poco spazio può scegliere una consolle da parete che non solo non ingombra e lascia spazio disponibile ma al tempo stesso è molto funzionale e pratica poiché consente di appoggiare qualsiasi oggetto senza rompersi e di avere ciò che serve quando dobbiamo uscire sempre a portata di mano, ad esempio la consolle da parete moderna in legno di Laser Art Style è la soluzione ideale per chi ha un ingresso di piccole dimensioni. Essa infatti misura soltanto 60x30x30 centimetri e può essere collocata tranquillamente in qualsiasi ingresso perché ha un design decisamente moderno e innovativo, caratterizzato da linee geometriche e pulite, ma al contempo è realizzata in legno, un materiale molto solido e destinato a resistere negli anni.

La forma è rettangolare e presenta delle rifiniture nella parte anteriore che conferiscono eleganza e raffinatezza. Questa consolle inoltre è perfetta per chi ha bisogno di poggiare degli oggetti di uso quotidiano oppure utensili adoperati di tanto in tanto. Se invece si ha bisogno anche di un tavolino aggiuntivo da utilizzare al bisogno, allora è preferibile acquistare una consolle allungabile che una volta terminata la necessità si richiudono occupando pochissimo spazio.