Arredare casa è sempre una gioia e lo è ancora di più se si tratta di scegliere il letto matrimoniale, il vero protagonista della zona notte. Oggi è possibile trovare modelli adatti a tutti i gusti, in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di stile e di design.
Il classico intramontabile è sempre rappresentato dal legno, in tutte le sue declinazioni.
Una struttura in legno massello non solo è sinonimo di eleganza senza tempo, ma garantisce una durevolezza e una solidità senza pari. Il legno intagliato può regalare dei meravigliosi effetti di design, come le testiere dai motivi floreali o intarsiate con diversi materiali.
Per una stanza dallo stile inconfondibile, il legno laccato sa regalare preziosi giochi di luce e riflessi che rubano lo sguardo. Altrettanto resistente è il metallo, primo fra tutti il ferro battuto.
Così elegante nella sua malleabilità, il ferro battuto consente la creazione di modelli molto fantasiosi, con linee morbide e svolazzanti, che regalano carattere all’intera stanza.
Lucido o satinato, il metallo si presta alle lavorazioni più creative, per offrire al pubblico dei veri e propri capolavori dell’arredamento, che spaziano dallo stile rétro alle mode più contemporanee e innovative.
Letti Matrimoniali: tantissimi modelli a nostra disposizione
Se per il tuo letto desideri un effetto elegante e al tempo stesso accogliente, un rivestimento in pelle è probabilmente la soluzione più indicata.
La morbida lucentezza della pelle e dell’ecopelle valorizzerà l’ampiezza della testiera e avvolgerà tutta la struttura con un sontuoso giroletto imbottito, creando un effetto assolutamente chic.
Scegli l’esclusivo effetto capitonné, per creare una stanza dal design lussuoso e ricercato. Se ami la semplice naturalezza dei rivestimenti in tessuto, potrai sbizzarrirti come desideri, nella scelta delle tinte con cui personalizzare il tuo letto.
Total white o colori pastello, tu cosa preferisci? Ricorda, però, che il letto matrimoniale oltre a piacerti esteticamente, deve rispondere anche a importanti esigenze di funzionalità.
Hai già scoperto, ad esempio, la comodità di una testiera in legno con i comodini integrati? Puoi renderla ancora più raffinata con un grazioso sistema di illuminazione a led, per creare un’atmosfera delicata e discreta.
Il modello perfetto per unire design e utilità è sicuramente quello con contenitore. Non ci avevi mai pensato?
Sotto la rete del tuo letto potrai riporre la biancheria e i capi di vestiario fuori stagione, guadagnando tantissimo spazio all’interno del tuo armadio! Sollevare la rete è facilissimo, e sarà sorprendente scoprire quanto spazio in più avrai a tua disposizione.
Hai compreso come scegliere il letto matrimoniale?
Possiamo scegliere tra tantissimi modelli diversi e completare l’arredamento della tua stanza con gusto ed eleganza. Scegli il modello che più ti assomiglia: troverai sicuramente quello dei tuoi sogni, nella vasta scelta di letti matrimoniali!
Fonte delle informazioni: https://www.lettisantambrogio.it/letti_matrimoniali/