Dieta di coppia: dritte e consigli per farla funzionare

dieta

La dieta di coppia è sicuramente un ottimo modo per mettersi in forma insieme e potersi spronare durante il processo. Seguire una dieta di coppia sarà molto più facile e vi renderà più forti, più motivati e anche più complici nella vostra relazione.

Seguire una dieta di coppia vi porterà numerosi vantaggi e benefici. Nei prossimi paragrafi andremo a vedere insieme quali sono i benefici e qualche consiglio per far si che funzioni al meglio e dia a pieno i suoi frutti.

Benefici di dimagrire insieme seguendo una dieta di coppia

Benefici e vantaggi sono molteplici, l’importante però sempre seguire la dieta al meglio ed aiutarsi a vicenda.

Forza di volontà è la parola chiave per svolgere una dieta di coppia. Aiutarsi a vicenda e supportare il proprio partner è il primo passo per ottenere risultati con il sorriso. Un vantaggio molto importante è che intraprendere questo tipo di percorso in due aiuta a sopperire e compensare i punti deboli del proprio compagno. Aiutarsi e motivarsi a vicenda è la chiave per una dieta di coppia efficace e funzionale.

Iniziare una dieta di coppia significa anche passare più tempo insieme. La cosa fondamentale è che il tempo trascorso vicini sarà di qualità sia a tavola che al supermercato. La dieta di coppia vi farà anche passare inevitabilmente più tempo ai fornelli e tutto ciò vi permetterà di dare libero sfogo alla creatività, sperimentando sempre piatti nuovi. Questi momenti saranno talmente divertenti che molto probabilmente continuerete a trascorrerli anche una volta finito il processo.

Fare sport in compagnia è sempre più divertente e meno faticoso. Andare a fare una passeggiata, correre o andare in palestra diventerà non una forzatura, al contrario uno stimo reciproco.

Molto importante è che con questa tipologia di dieta aumenterà notevolmente l’affinità di coppia. Sicuramente ci saranno dei giorni dove uno dei due partner sarà debole, svogliato e giù di morale ed è proprio qui che entra in gioco la vostra affinità che vi permetterà di superare ogni ostacolo.

Collaborare e controllarvi a vicenda sarà molto importante per lottare contro gli sgarri e le sfiziosità che potrebbero influenzare il vostro peso. Soffrire in due e superare le difficoltà è il punto di forza di tutto questo processo.

Differenze tra donna e uomo nella dieta di coppia

La differenza sostanziale risiede nelle calorie. Solitamente la donna deve seguire una dieta tra le 1100 e 1500 kcal al giorno per poter iniziare a perdere peso. Dall’altra parte, l’uomo ha un fabbisogno calorico maggiore e quindi può permettersi di introdurre nel proprio organismo un maggior numero di calorie. Solitamente per un maschio adulto medio le calorie si aggirano tra le 1500 e le 1800.

Per avere successo insieme bisogna sempre ricordare che ogni persona è differente e uomo e donna non potranno mai mangiare le stesse quantità di cibo, in quanto si tratta sempre di due altezze differenti, due pesi diversi, come anche la corporatura. Anche i numeri di calorie da ingerire ogni giorno scritti in precedenza sono molto indicativi. La quantità di sport effettuata da ogni individuo influisce molto sulle calorie da assumere.

Molto spesso i primi a vedere i risultati sono gli uomini, perché riescono a bruciare più velocemente. L’importante è non demordere e proseguire entrambi per la retta via, sul lungo periodo anche le donne otterranno le dovute soddisfazioni.

Un’altra differenza tra uomo e donna è l’utilizzo del cibo. L’uomo solitamente mangia, oltre che durante i pasti, nei momenti morti, prevalentemente per noia. La maggior parte delle donne, invece usa il cibo come mezzo di conforto quando sono tristi o giù di morale.