Forse c’è ancora speranza per l’ambiente: L’incontro Papa – Trump

discorso ambiente

Conosciamo bene il pensiero di Trump rispetto all’ambiente e come tenda a porre davanti a tutto il bene dell’Economia americana anche rispetto al futuro dell’umanità, dei nostri e dei suoi stessi figli. Durante la Campagna elettorale era addirittura arrivato a dichiarare che le ipotesi sul legame tra inquinamento e surriscaldamento globale era una sorta di Fake news, una bufala inventata dai cinesi per colpire l’industria Americana.

Diventato Presidente USA ha dichiarato chiaramente la sua contrarietà all’applicazione degli accordi di Parigi rispetto all’ambiente. Stamane si è svolto in Vaticano l’atteso incontro tra il Papa e il Presidente Americano, in cui il Pontefice ha parlato con lui per poco più di mezz’ora e al termine del colloquio il Papa ha donato a Trump tre libri, uno dei quali in tema di ambiente.

Il Papa ha esortato il Presedente a lavorare per la pace e a tutela dell’ambiente, la Casa di tutti che deve essere protetta. Il Papa ha, in pratica, anticipato i temi che verranno trattati nel prossimo vertice del G7 a Taormina, pace, sicurezza, ambiente oltre all’economia, immancabile in questi vertici.