Alimenti biologici non solo sul tavolo di casa…

Molte persone, sempre di più, facendo la spesa privilegiano l’acquisto di cibi biologici, sia freschi che lavorati. Per chi sceglie questa strada si tratta di una scelta salutistica ma si può perseguire la medesima linea anche fuori casa: invece di andare in un qualsiasi ristorante, perché non scegliere un agriturismo biologico?

Già scegliere un normale agriturismo significa consumare cibi freschi a chilometro zero, lo stesso cibo che consumano anche i proprietari che lo coltivano, una garanzia di qualità ma se si cerca bene si troveranno anche piccoli ristoranti che si riforniscono di alimenti bio locali oppure agriturismo che coltivano le loro verdure e frutta con metodi biologici.

Siamo nel pieno del periodo di matrimoni: organizzare il pranzo in una struttura di questo tipo non sarà “Chic” ma sarà certamente apprezzata dai commensali e i bambini non si annoieranno costretti ad un comportamento compìto e pieno di regole e divieti. A proposito di bambini, nelle mense scolastiche cosa mangiano?

Perché non mettere in atto iniziative collettive tra i genitori interessando anche gli insegnanti per chiedere che ciò che viene dato da mangiare ai bambini sia di origine biologica?